Novità
Un’offerta personalizzata per la rilevazione degli OGM negli alimenti e nei mangimi
Il controllo della presenza di materiale OGM nelle materie prime è diventata una necessità per molte aziende alimentari a partire dall’entrata in vigore del regolamento (CE) 1830/2003 che ne prevede l’obbligo di etichettatura.
Micotossine e pesticidi: quali soluzioni per il prossimo raccolto?
Eurofins Technologies offre un pannello di soluzioni analitiche per lo screening di diversi contaminanti chimici nei cereali, in particolare le micotossine e i residui di glifosato. Contattateci per una offerta speciale prima della campagna granaria.
Residui di streptomicina nel miele: sensibilità validata fino a 1 ppb
Nonostante l’adozione di livelli d’azione diversi in diversi paesi del mondo, in Europa è proibito l’utilizzo di farmaci veterinari per il trattamento delle api e, nominalmente, non vi è tolleranza per la presenza di tracce, anche accidentali.
SARS-Cov-2 in tamponi ambientali e acque reflue: le soluzioni RT-PCR
La risposta alla diffusione pandemica di SARS-CoV-2 si è evoluta nel tempo seguendo le nuove necessità che man mano venivano a crearsi in seguito allo sforzo degli scienziati di tutto il mondo che continuavano e continuano a scoprire nuovi dettagli per cercare di rallentare e arginare l’impatto del virus sulla vita di tutti i giorni.