VIRSeek SARS-CoV-2 Mplex per acque reflue
Eurofins Technologies presenta i kit VIRSeek SARS-CoV-2 Mplex I e Mplex II Wastewater Real-Time RT-PCR per fornire una soluzione efficiente per il rilevamento del virus SARS-CoV-2 nelle acque reflue.
L'epidemiologia basata sulle acque reflue è diventata un approccio importante per monitorare in modo completo il profilo delle infezioni da SARS-CoV-2 in aree altamente popolate e le metodologie per la rilevazione di RNA virale di SARS-CoV-2 in acque reflue non trattate hanno compiuto progressi importanti negli ultimi mesi. I dati raccolti finora hanno dimostrato che le concentrazioni di RNA virale osservate possono essere correlate ai casi di COVID-19 riportati, dimostrando l'importanza dei test sulle acque reflue come strumento per la salvaguardia della salute pubblica. La stessa Commissione Europea ha raccomandato[1] l'implementazione di sistemi efficaci per la sorveglianza della SARS-CoV-2 nelle acque reflue.
In questo contesto i kit VIRSeek SARS-CoV-2 Mplex I e Mplex II Wastewater offrono una soluzione efficace per il rilevamento del virus SARS-CoV-2 nelle acque reflue. Questi kit Real-Time RT-PCR sono in grado di rilevare i geni per identificare specificamente SARS-CoV-2 e contengono i set di primer e probes necessari per valutare i parametri di processo come l'efficienza di estrazione dell'acido nucleico, un indicatore specifico della qualità dell'acqua o l'impatto dell'inibizione della matrice tramite un controllo positivo interno.
Questi nuovi membri della famiglia di kit Real-Time RT-PCR VIRSeek Mplex I e Mplex II Wastewater ampliano ulteriormente l'offerta della soluzione VIRSeek SARS-CoV-2 di Eurofins Technologies, con una soluzione che può essere adoperata dai laboratori che si occupano di controllo/assicurazione della qualità, consentendo anche il rilevamento di varianti mutanti come la variante Omicron.
La famiglia di kit VIRSeek SARS-CoV-2 incorpora nel proprio workflow gli step di concentrazione virale e gli step successivi di lisi e isolamento di RNA virale di SARS-CoV-2, utilizzando il kit VIRSeek RNAExtractor AE1 adatto per l’automazione.
Per ulteriori informazioni, il nostro product specialist Giovanni Dedenaro è a vostra disposizione.