Eurofins Tecna: supporto ai genitori ed ai pendolari. E non solo: misure straordinarie per tutti i dipendenti.

Eurofins Tecna: supporto ai genitori ed ai pendolari. E non solo: misure straordinarie per tutti i dipendenti.

Eurofins Tecna eroga degli incentivi per i suoi dipendenti: 150 euro ai genitori, 100 euro agli addetti dei laboratori e della logistica, l'utilizzo delle auto aziendali per i pendolari che raggiungono la sede da fuori città e una polizza per tutti i dipendenti. Parla il direttore generale Tatiana Sukhikh, alla guida dell'azienda giuliana. "Restiamo al fianco delle aziende alimentari per offrire regolarmente i nostri kit diagnostici, essenziali a garantire la salubrità degli alimenti".

La filiera produttiva alimentare non si ferma, e non si ferma nemmeno Eurofins Tecna.

Da oltre 25 anni sviluppiamo e produciamo kit diagnostici rapidi per permettere alle aziende alimentari e mangimistiche un controllo rapido delle materie prime ed il monitoraggio dei loro processi produttivi. Per garantire la fornitura di kit diagnostici alle industrie nostre clienti e ai laboratori privati e pubblici che oggi sono aperti a sostegno della filiera agroalimentare, Eurofins Tecna ha stanziato delle misure eccezionali a supporto dei lavoratori, che si aggiungeranno a quelle stabilite dal governo.

“Nel mio team ci sono madri e padri che in questi tempi difficili si trovano ad affrontare uno sforzo eccezionale  per garantire la loro prestazione lavorativa. A loro ho voluto erogare un buono di 150 euro per il mese di marzo, come simbolo del ringraziamento dell’azienda alla loro straordinaria dedizione”, spiega Tatiana Sukhikh, Direttore Generale di Eurofins Tecna da gennaio 2019. “ Per i colleghi che raggiungono l’azienda da fuori città ho voluto mettere a disposizione il nostro parco macchine aziendale, e i buoni benzina per l’acquisto del carburante, in modo da evitare che si spostino con i mezzi pubblici”. E ancora, per tutto lo staff impiegato in azienda, è stata stipulata una polizza speciale per tutelare i dipendenti che dovessero contrarre il Coronavirus. Dov’è stato possibile, per i reparti amministrativo e commerciale, è stato adottato sin dai primi giorni di marzo il lavoro agile, con l’attivazione di canali di comunicazione digitali straordinari per continuare a dare piena assistenza tecnica e commerciale ai clienti. Per gli addetti ai laboratori di Ricerca e Produzione e per il personale dedicato alla Logistica sono stati allestiti dei turni eccezionali per garantire la massima distanza del personale, e a tutti coloro che sono in sede sono forniti dispositivi di protezione individuale, al fine di tutelare al massimo la loro salute mentre sono al lavoro. Per questi dipendenti che continuano a venire in laboratorio nella nostra sede in Area Science Park a Trieste,  sarà erogato un buono di 100 euro nel mese di aprile da parte dell’azienda, in aggiunta alle misure previste dal governo Italiano.  

“Devo ringraziare proprio tutti, chi lavora da casa e chi viene in sede. Ho incontrato una dedizione straordinaria, massima disponibilità e pieno appoggio sia dai capi reparto che da tutto il personale che lavora con me in questo momento difficile” continua Sukhikh. “Sono lieta di annunciare, peraltro,  che il gruppo internazionale Eurofins Technologies a cui apparteniamo si appresta a lanciare sul mercato diverse soluzioni analitiche concernenti la ricerca del Coronavirus. È recentissimo il rilascio da parte del nostro partner tedesco Genescan di un kit su tecnologia PCR per la ricerca del SARS-CoV-2 sulle superfici. In questi giorni il mio staff commerciale si è messo al lavoro per presentare il prodotto agli enti di controllo pubblico, che mai come in questo momento cercano in noi l’assistenza tecnica specifica per affrontare l’emergenza con gli strumenti migliori a disposizione”.

 

di Giulia Rosar