SARS-Cov-2 in tamponi ambientali e acque reflue: le soluzioni RT-PCR

SARS-Cov-2 in tamponi ambientali e acque reflue: le soluzioni RT-PCR

La risposta alla diffusione pandemica di SARS-CoV-2 si è evoluta nel tempo seguendo le nuove necessità che man mano venivano a crearsi in seguito allo sforzo degli scienziati di tutto il mondo che continuavano e continuano a scoprire nuovi dettagli per cercare di rallentare e arginare l’impatto del virus sulla vita di tutti i giorni.

L’offerta di Eurofins Technologies evolve continuamente a seconda delle nuove necessità con l’obiettivo di continuare a supportare lo sforzo collettivo contro il coronavirus. 

È disponibile infatti il nuovo kit Real-Time RT-PCR VIRType SARS-CoV-2 Mplex (N501Y, A570D) in grado di rilevare le mutazioni N501Y e A570D che contraddistinguono le nuove varianti del virus: la B.1.1.7 diffusa inizialmente soprattutto in Inghilterra, quella B.1.351 diffusa principalmente in Sud Africa e la P1 individuata soprattutto in Brasile.

Il kit è pensato per i laboratori che eseguono controlli sulle superfici ambientali, nelle acque reflue e sulle superfici degli alimenti.

Il kit ha 48 determinazioni e può essere utilizzato come kit di conferma dopo un primo screening di controllo con il kit SARS-CoV-2 Mplex

La nostra proposta completa per il monitoraggio include:

  • una fase di campionamento iniziale con i tamponi PATHOSwab sulla superficie di interesse (cod. 5728200901)
  • la successiva rimozione dai tamponi del virus ed estrazione dell’RNA grazie al kit VIRSeek RNA Extractor (cod. 5524400101)
  • l’analisi dei campioni attraverso il kit Mplex, altamente specifico per le due regioni N1 e N2 del gene N di SARS-CoV-2 (cod. 5728201101)

 

Per ulteriori informazioni non esitate a contattare il nostro specialista di prodotto, Giovanni Dedenaro.