Ricerca del glifosato nel grano: oggi analizzarlo è ancora più semplice

BOLT ELISA analisi glifosato

Quali soluzioni sono disponibili per l’autocontrollo industriale in materia di glifosato? Oggi l’ELISA in micropiastra può essere condotto in modo automatizzato, con un numero importante di vantaggi.

Per controllare la presenza di glifosato nella materie prime e per conoscerne la concentrazione, l’analisi in ELISA è una soluzione economica, affidabile e rapida che consente alle industrie di monitorare in modo molto efficiente e consapevole al qualità degli ingredienti immessi nel proprio ciclo produttivo.

L’allestimento di un laboratorio ELISA è un investimento piuttosto contenuto, e la formazione del personale è semplice e veloce.

C’è però un’alternativa estremamente vantaggiosa per condurre l’analisi del glifosato in modo standardizzato, robusto e preciso, garantendo tempo libero ai tecnici di laboratorio, favorendo il distanziamento sociale, e minimizzando il rischio di errori accidentali che possono inficiare l’attendibilità della misura.

Il robot ELISA The BOLT è uno strumento compatto, preciso, capace di condurre in modalità walk away una seduta analitica per la ricerca del glifosato e gestire autonomamente fino a 96 determinazioni. Una volta caricati gli estratti di campione all’interno dell’apposito carrello, il tecnico dispone i reagenti del kit seguendo la mappa preparata dal software e, una volta avviata la seduta, può lasciare l’analisi all’ambiente isolato, pulito e sicuro del robot.

Una soluzione particolarmente indicata per le industrie che hanno poca familiarità con l’esecuzione dei saggi immunoenzimatici, ma che al contempo vogliono porre attenzione alla qualità delle proprie materie prime e dei propri processi per garantire al consumatore finale alimenti sicuri.