Nuovo RapidScan ST5-W: lettore per test rapidi lateral flow
Eurofins Technologies è lieta di annunciare il lancio del suo nuovo lettore RapidScan ST5-W per test rapidi di tipo lateral flow LFD, adatto per essere usato sul campo e durante le varie fasi di processo che necessitano di risultati rapidi, qualitativi o semi-quantitativi.
Il nuovo lettore RapidScan ST5-W è uno strumento portatile, facile da utilizzare ed altamente flessibile, grazie alla possibilità di essere adoperato per la lettura dei lateral flow delle varie linee di allergeni, OGM, glifosato e tossine algali del catalogo di Eurofins Technologies. Dotato di una capacità di memoria fino a 5000 risultati, consente inoltre di creare ed esportare facilmente i report necessari.
Un'ampia gamma di test rapidi di Eurofins Technologies è già stata validata sul lettore RapidScan ST5-W, tra cui i lateral flow per l’analisi del glutine (allergeni), mais, soia e colza (OGM), glifosato (pesticidi) e tossine algali (tossine in acqua potabile e dolce). Nel corso del 2022, seguiranno ulteriori validazioni per molti altri allergeni e OGM.
Questo nuovo lettore sarà in grado di fornire una soluzione integrata per tutti i clienti di Eurofins Technologies impegnati nelle analisi per la sicurezza degli alimenti e delle acque, fornendo un’alternativa affidabile per verificare la presenza di più contaminazioni differenti attraverso l’uso di specifici test lateral flow con un dispositivo di lettura unico, il tutto in pochi minuti ed in qualsiasi ambiente di lavoro.