Kit rapidi per l’analisi di SARS-CoV-2 sulle superfici ambientali e alimentari: un’offerta completa a marchio Eurofins Technologies
Eurofins Technologies offre una gamma completa di prodotti per la ricerca di SARS-CoV.2 sulle superfici ambientali ed alimentari, che include il materiale necessario per il campionamento, i kit di estrazione del genoma virale ed i kit molecolari per lo screening e la conferma della presenza del virus.
Per far fronte all’epidemia di Coronavirus le aziende si sono dovute attrezzare in modo da garantire la sicurezza dei propri lavoratori.
Oltre alle norme di igiene, distanziamento e l’utilizzo di DPI come la mascherina è diventato fondamentale per le imprese monitorare la presenza del virus sulle superfici di lavoro e la possibilità di poter controllare e di verificare l’efficacia dei protocolli di sanificazione.
Eurofins Technologies fornisce un port-folio completo e flessibile che accompagna il cliente in tutti gli step del processo di controllo: dal campionamento all’analisi vera e propria.
La nostra offerta infatti permette ai nostri clienti di poter scegliere a quale standard fare riferimento. Una possibilità è quella di seguire quanto indicato dalla norma ISO 15216 dedicata al controllo dei principali virus alimentari; altrimenti è possibile seguire quanto indicato nelle linee guida dell’Organizzazione Mondiale della Sanità per il monitoraggio delle superfici.
I prodotti disponibili sono:
- PATHOSwab, tutto il materiale necessario per eseguire 50 campionamenti di superfici ambientali o degli alimenti;
- VIRSeek RNAExtractor, kit per la concentrazione e l’isolamento di RNA virale a partire conforme alla ISO 15216, contiene il necessario per 96 reazioni;
- VIRSeek SARS-CoV-2 Screen, kit Real Time RT-PCR qualitativo per l’amplificazione del gene E di Sars-CoV-2, contiene il necessario per 96 reazioni, la mastermix include un controllo di amplificazione che esclude la presenza di falsi negativi;
- VIRSeek SARS-CoV-2 Ident 2, kit Real Time RT-PCR qualitativo per l’amplificazione del gene RdRp di Sars-CoV-2, contiene il necessario per 48 reazioni, la mastermix include un controllo di amplificazione che esclude la presenza di falsi negativi;
- VIRSeek SARS-CoV-2 Mplex, kit Real Time RT-PCR qualitativo multiplex per l’amplificazione delle regioni N1 e N2 del gene N di Sars-CoV-2, contiene il necessario per 96 reazioni; è incluso un controllo del processo di estrazione.
I prodotti Real Time PCR sono validati sui seguenti ciclatori: Agilent AriaMXTM, Bio-Rad CFX96 TouchTM, Bio-Rad CFX96 TouchTM Deep Well. Solo il kit Mplex è validato anche su Applied Biosystems 7500 Standard.
In conformità con quanto indicato nella ISO15216 c’è la possibilità di aggiungere un controllo del processo di estrazione dell’RNA basato sul Norovirus murino grazie al kit VIRSeek Murine Norovirus (MNV).
Per ulteriori informazioni non esitate a contattare il nostro specialista di prodotto, Giovanni Dedenaro.