Il primo kit ELISA per glifosate certificato PTM da AOAC RI

Glifosato kit ELISA AOAC

Eurofins Abraxis, sviluppatore, produttore e fornitore di kit e sistemi per analisi di laboratorio, annuncia che il suo test ELISA per la rilevazione del glifosato ha ottenuto lo status di AOAC Research Institute Performance Tested Methods (PTM) (AOAC Cert. No. 072104).

Il kit Eurofins Abraxis Glyphosate ELISA AOAC 96 det. è il primo metodo rapido a ricevere certificazione AOAC come Performance Tested Methods per le ricerca di questa molecola, per l’uso su:

  • Frumento
  • Avena
  • Piselli gialli secchi
  • Lenticchie rosse secche

 

in un range compreso tra 7,5 e 400 pbb.

Il kit è utilizzabile al di fuori della certificazione AOAC sulle seguenti matrici:

acqua, avocado, birra, pane e pasta secca, cereali, chips, gelatina, uva e vino, chicchi di caffè verde, grano, orzo, miele e sciroppo di mais, urina umana, legumi, latte, olii vegetali per cucina, patate, baby food (purea), suolo, salsa di soia, tè, tofu, zucchero bianco.

Introdotto per la prima volta negli anni '70, il glifosato è l'erbicida più ampiamente adoperato per il controllo delle erbacce e delle infestanti a foglia larga sia in ambienti agricoli che non.

La sua ampia adozione ha coinciso con l'introduzione di colture geneticamente modificate per tollerare il glifosato, permettendo agli agricoltori di colpire le erbacce proteggendo i loro raccolti.

Tuttavia, le recenti pressioni dei consumatori hanno portato ad un aumento dei test per il glifosato sui prodotti di base in tutte le fasi, non solo quelle di approvvigionamento e della produzione alimentare.

Ricevere lo status di Performance Tested Methods dell'AOAC Research Institute dimostra l'impegno di Eurofins Technologies nel fornire metodi veloci, facili da usare e di alta qualità ai suoi clienti del settore alimentare per la ricerca del glifosato in varie matrici.

Per scoprire di più visita la pagina di prodotto dedicata o contatta il nostro specialist Giovanni Dedenaro