Corso ELISA base

Lo scopo di questo corso è insegnare la corretta applicazione delle metodologie ELISA per l’analisi di contaminanti in matrici alimentari.

Il corso è organizzato nella nostra sede a Trieste dal 1997. Negli anni, hanno partecipato molti operatori provenienti sia da laboratori pubblici sia privati, tra cui molti tecnici da:

  • Istituti Zooprofilattici Sperimentali (Torino, Padova, Palermo, Perugia, Foggia e Sassari)
  • note industrie alimentari, incluse Barilla, Granarolo, Best Food, Inalca e Plada. 

Descrizione

Corso ELISA base

Sede

Area Science Park, edificio R3

Loc. Padriciano 99

34149 Trieste

Programma generale

GIORNO 1: Basi di chimica analitica e glossario | Principi ELISA | Dimostrazione pratica in laboratorio | Esercitazione pratica in laboratorio.

GIORNO 2: Discussione della prova in laboratorio e dei risultati | Situazioni critiche, troubleshooting e casistica | Test di verifica finale e discussione. 

Docenti

Francesca Bravin, Technical Assistance Manager and Application Specialist (Support Team).

Mette a disposizione dei partecipanti la sua profonda conoscenza di sviluppo di immunosaggi, stabilizzazione dei reagenti, validazione dei kit, entrata in azienda nel R&D nel 2015, dal 2021 è a capo del team di assistenza tecnica, nonché  specialista delle applicazioni per le soluzioni automatizzate. 

Valeria Bassani, biologa con 15 anni di esperienza nell'assistenza tecnica e customer care (Support Team).

Grazie ad un periodo di due anni trascorso in R&D,  ha approfondito ulteriormente le sue conoscenze tecniche, ampliando la sua visione scientifica ed implementando l'elasticità e la velocità nel trouble-shooting di routine, diventando la colonna portante dell'assistenza tecnica ed il riferimento per molti clienti.

Giulia Rosar, Senior Product Manager e Marketing Manager (Sales Office).

Dopo la laurea in Chimica e Tecnologie Farmaceutiche ha intrapreso il suo percorso lavorativo nel laboratorio di R&D, passando anche da leader di progetto, negli anni ha sviluppato una competenza tecnico-scientifica abbinata ad uno sguardo costante sull'esigenze del mercato che l'ha resa un Product Manager appassionato e concreto.  

Certificato di frequenza

Al termine del corso, verrà rilasciato ai partecipanti un Certificato di Partecipazione.

 

Contattateci

Per qualsiasi informazione tecnica, commerciale o logistica siamo a vostra disposizione.

Form di Contatto